Bastard!! L'oscuro Distruttore, Raccolta Informazioni

« Older   Newer »
  Share  
DracoMT2
view post Posted on 29/5/2008, 14:41




Premessa al topic: questo topic non è per discutere il manga (quello c'è già, vedi fine post xD), ma solo per spiegarne la trama per filo e per segno, così da facilitare ai neo-iscritti la comprensione del mondo di Meta-Likana, senza dover leggere tutto. Per chi lo sta leggendo il manga, contiene spoiler xD

Autore: Kazushi Agiwara

Premessa al manga: 400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, a causa di una grande guerra, gli uomini sono tornati a vivere in villaggi e castelli; i re governano su vari regni, fra cui il più grande è quello di Meta-Likana (ci sarebbe anche il regno di Iron Maiden, ma vabbè xD). Tuttavia, un gruppo formato da 5 uomini tentò di conquistare il mondo con la potenza della magia: questi erano quattro potenti maghi e guerrieri, chiamati "Principi della Distruzione", al cui capo vi era il leggendario stregone delle fiamme, Dark Schneider, conosciuto per la sua crudeltà. Tuttavia, lo stregone venne sconfitto e rinchiuso nel corpo di un bambino, Lucien Renren, e i quattro principi, senza un capo fuggirono. Il ragazzo fu affidato alle cure del gran sacerdote Geo Noto Soto, che aveva sigillato lo spirito del mago malvagio, e della figlia Tia Noto Yoko, ed esiste un solo modo per liberarlo dalla sua prigione...

L'inizio
Dopo 15 anni dalla sconfitta di Dark Schneider, i quattro principi si sono riuniti e hanno tentato ancora di conquistare il mondo, sfruttando una nuova, incredibile fonte di potere: la dea della distruzzione, Anslasax, che aveva distrutto il mondo antico in soli 7 giorni. Utilizzando una nuova armata ottenuta, assediano i vari regni e li conquistano, uno dopo l'altro: l'unico che resiste è il regno di Meta-Likana, che tuttavia non riesce a sopportare a lungo il peso dei nemici, non solo creature non-morte, ma anche vari stregoni oscuri.
Durante uno scontro, la figlia del gran sacerdote Noto Soto, Tia, è rinchiusa in un tempio assieme al suo amico Lucien e ad altre persone. Proprio mentre i nemici stanno per fare irruzione, per evitare un massacro Tia decide di rilasciare il sigillo che tiene rinchiuso il potente mago, con il bacio di una giovane vergine. Nonostante però l'aspetto e il carattere di Lucien cambino radicalmente, i sentimenti che prova per Tia gli impediscono di unirsi agli invasori: anzi, accetta di proteggere la ragazza, che per tutto il manga continua ad avere una grande influenza sullo stregone.
Nello stesso tempo, Dark Schneider è potente, spietato, sanguinario, volgare e un po' (tanto xD) pervertito, ma i sentimenti di Lucien nei confronti di Tia lo frenano, impedendogli di fare del male a degli innocenti, soprattutto se amici della ragazza.
Con una sola magia, uccide lo stregone a capo del gruppo di invasori e causa la ritirata di questi ultimi: così Dark Schneider, cercando di proteggere Tia, salverà il regno di Meta-Likana dalla ddistruzione.

Ninja Master
Tia Noto Yoko viene rapita da uno dei quattro principi, a capo di un esercito di ninja: il suo nome è Gara, il Maestro dei Ninja, detentore della leggendaria spada Murasame. Durante il raid alla fortezza dei ninja, Dark Schneider riesce a sconfiggere e domare Efreet, lo spirito del fuoco, che si sottomette al volere del suo nuovo maestro, trasformandosi nella Spada delle Fiamme.
Con la nuova arma, Dark Schneider tenta di sconfiggere Gara, che però è nettamente superiore nel combattimento con la spada: tuttavia, a causa delle provocazioni di quest'ultimo, cede all'ira e utilizza uno dei suoi incantesimi più potenti: la fortezza cade in pezzi, ma nessuno muore (non chiedetemi perché xD). Ritornano così a Meta-Likana, mentre i tre principi rimanenti pensano a un modo per sconfiggere Dark Schneider, ormai loro nemico, e il loro ex-alleato Gara, che decide di tradirli e seguire il suo vecchio compagno di battaglie.

Thunder Empress
Per uccidere definitivamente Dark Schneider, uno dei tre principi rimasti decide di affrontarlo personalmente: si tratta di Arshes Nei, un'elfa (si dice così? °°) oscura, molto abile nelle magie elementali di tipo tuono, detentore anche della Spada dei Fulmini (rivale della Spada delle Fiamme). Tuttavia, essendo stata l'amante di Dark Schneider 15 anni prima, decide di sottoporsi a una magia di costrizione, per dimostrare la sua fedeltà alla dea Anslasax: la Maledizione dell'Unghia Blu. Nel caso dovesse allearsi con D.S., la sua unghia si tingerebbe di viola, poi di rosso, in seguito sarebbe morta e la sua anima non sarebbe potuta andare in nessun luogo, bloccata nel corpo di... un rospo. L'unico modo per scioglere la maledizione è di bagnare l'unghia nel sangue dello stregone, privo di vita.
Arshes Nei assalta però il castello, ma nonostante Gara tenti di fermarla, l'elfa (??) è nettamente superiore, poiché in grado di usare sia la spada che la magia. Durante il duello, nei crea un buco nero per annullare la magia dello stregone, tentando di sconfiggerlo con la sola arte della spada, ma è vittima di un astuto inganno ed entrambe le spade elementali vengono assorbite, annullando così il buco nero. Dopo un estenuante scontro magico fra i due, che si conclude in parità, D.S. capisce Nei è sottoposta a una maledizione: con un gesto inaspettato, si strappa il cuore e bagna l'unghia della ragazza nel suo stesso sangue, morendo poco dopo; Nei capisce così di non aver combattuto contro il vecchio e malvagio (anche se ugualmente pervertito xD) Dark Schneider e decide di vendicarlo, unendosi a Gara e gli altri contro i due principi rimasti.

Resurrection - I Tre Artefatti
Dark Schneider è morto e Meta-Likana è nel caos, quando un guerriero malvagio sconfigge in pochi colpi l'avanguardia del regno: Arshes Nei e Gara tentano di affrontare il nemico, ma questo indossa uno dei tre artefatti malvagi creati nel mondo antico: il "Demon Mail", un'armatura che neutralizza ogni attacco magico ed è troppo robusta per essere rotta con armi mortali. Inoltre, l'aura oscura emanata dalla dea della distruzione, ormai prossima al risveglio, ha reso più potenti tutte le creature malvagie della zona, trasformandole in guerrieri semi-invincibili. Proprio mentre tutto sembra perduto, il corpo senza vita di Dark Schneider inizia ad agitarsi: la leggenda dello stregone immortale sta per avere conferma, poiché il cuore si riforma nella cassa toracica e ricomincia a battere. Secondo il gran sacerdote, l'aura malvagia deve aver influenzato anche lo stregone, noto anni prima per la sua crudeltà. Venuto a conoscenza della situazione, Dark Schneider accorre in soccorso dei sui amici e con un solo poderoso calcio atterra il guerriero in armatura, finendolo poi con un potente incantesimo: dopo essere resuscitato, i poteri dello stregone raggiungono un nuovo limite massimo e lo rendono un avversario ancora più temibile per i due principi della distruzione, che decidono di inviare un nuovo mostro...
Pochi giorno dopo, la periferia di Meta-Likana è agitata dall'arrivo di un ciclope, armato di un semplice martello, ma tuttavia i soldati non riescono a fermarlo: quando D.S. arirva sul posto, vede che il ciclope è in possesso del "Devil Hammer", un'arma in grado di procovare incredibili terremoti. Nonostante i vari incantesimi utilizzati, con crescente potenza, il ciclope trae la sua forza dalla presenza nel suo corpo di alcune cellule della stessa dea della distruzione, ed è quindi in grado di rigenerarsi senza problemi: D.S. è quindi costretto ad utilizzare un incantesimo proibito, un'arte oscura di incredibile potenza, che spazza via non solo il nemico, ma anche parte della città.
Davanti ai poteri dello stregone, i due principi rimasti non possono che ricorrere alla loro ultima arma: inviano a Meta-Likana il loro guerriero migliore, possessore dell'ultimo oscuro artefatto, il più potente...

Buco Nero
Ere Ee: uno dei più potenti chierici conosciuti, che ha ceduto all'oscurità trasformandosi in un Lich; in più può vantare il potere dell'ultimo dei tre artefatto: l'Anello di Satana, con cui può squarciare lo spazio e creare un buco nero, tanto più potente quanto l'anello si trova vicino al Martello del Diavolo. Dark Schneider cerca di sconfiggere il Lich, che però sembra immune alla magia e riesce a imprigionare lo stregone nel buco nero, assieme a Arshes Nei.
Tutto sembra perduto, quando Gara decide di utilizzare la sua tecnica più potente: rilasciare la vera potenza della sua spada, la leggendaria Murasame, in grado di uccidere qualunque nemico se viene alimentata con l'anima del suo detentore. Perciò il maestro dei ninja sfodera tutta la sua potenza con un singolo colpo e riduce il Lich a un brandello di carne. Ma questo, con sgomento di tutti, non basta: il Lich si riforma di nuovo e decide di utilizare ancora una volta il potere del suo anello, di modo da sconfiggere in un solo colpo tutta l'armata dei ninja. Tuttavia, nel momento in cui il buco nero si apre, una creatura avvolta dalle fiamme si lancia da esso sul terreno di battaglia: è Efreet, assieme a Dark Schneider, Arshes Nei e la Spada dei Fulmini.
Avendo notato che il buco nero era molto simile a quello evocato da Nei nel duelllo di qualche giorno prima (in cui le due spade erano state assorbite), lo stregone le ha cercate e ne ha sfruttato il potere per vincere la gravità della dimensione oscura. Così, sfruttando la forza combinata di entrambe le spade (quella delle fiamme e quella del fuoco), Ere Ee viene sconfitto definitivamente.
Nel frattempo, uno dei due principi della distruzione rimasti si è infiltrato nel castello per riunire i tre artefatti su di sé: è Abigal, autodefinitosi "profeta di Anslasax".

To Be Continued xD


Questo topic è solo per raccogliere in modo ordinato le informazioni sui personaggi, la storia e le magie del manga, al fine di tenerle più ordinate per chi volesse informarsi: se volete commentare, vi invito a usare il topic poco sotto (qui).

Edited by DracoMT2 - 10/6/2008, 11:31
 
Top
0 replies since 29/5/2008, 14:41   145 views
  Share