Test alcol-droga, positivi 1 su 2

« Older   Newer »
  Share  
[Schyte Fox]
view post Posted on 30/8/2008, 12:19




CITAZIONE
VERONA - Quasi un automobilista su due, 37 tra gli 80 sottoposti nella notte scorsa ai controlli per contrastare l'abuso di alcol e droga tra chi guida, è risultato positivo ai test. Undici sono risultati positivi alla droga, 17 all'alcol e 9 ad entrambe le sostanze. Lo ha reso noto il prefetto di Verona, Italia Fortunati. La sperimentazione a livello nazionale è cominciata durante la notte da Peschiera del Garda, in provincia di Verona. Un "modello da esportare", secondo il sottosegretario alla presidenza del consiglio Carlo Giovanardi.

Gli automobilisti fermati nel corso dei controlli e sospettati di aver assunto droga o alcol sono stati portati nel centro del Dipartimento delle Dipendenze di Verona e in quello mobile di Peschiera del Garda. Alle 2 già il 45% delle persone controllate era risultato positivo ai controlli anti alcol e droga estesi per la prima volta a livello nazionale dopo un anno di sperimentazione nel Veronese.

Il 70% aveva assunto alcol prima di mettersi alla guida, un 30% droga o droga e alcol insieme. Le sostanze stupefacenti più usate sono risultate cocaina e derivati della cannabis. I primi risultati dei controlli sono in linea con il trend riscontrato l'anno precedente nel Veronese, quando un 47,5% delle persone fermate risultò positivo. Nel centro di Verona , il caso più eclatante. Nel corso della notte è stato controllato un automobilista, che aveva nel sangue una percentuale di alcol di 3,15 microgrammi per millilitro, quando il tasso consentito non può superare lo 0,5. "Ai tre microgrammi si è praticamente in coma etilico - ha spiegato Giovanni Serpelloni, direttore del Centro politiche antidroga che dipende dal sottosegretario Carlo Giovanardi, presente durante le operazioni -. E' un caso limite". All'automobilista è stata immediatamente sequestrata l'auto e ritirata la patente.

ANSA.it

 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 12:21
Avatar

Bimbo Sperduto

Group:
Member
Posts:
4,793
Location:
...

Status:


Quello con 3,15 microgrammo al millilitro era baffo moretti.
 
Top
DracoMT2
view post Posted on 30/8/2008, 12:40




Evvai.
Tanto in Italia la patente la danno a chiunque, sobri, ubriachi o drogati: anche se gliela ritirano, fanno presto a rifare gli esami e riprenderla... o guidano direttamente senza patente, non si fanno problemi a bere fino al coma etilico prima di guidare, cosa può importargli di un pezzo di plastica?
Poi ammazzano le persone...
 
Top
Matsubu
view post Posted on 30/8/2008, 12:40




si vabbè, con un caffè corretto e una birra media si sfora già!XD secondo me mettono dei limiti troppo bassi. dopo ok... per arrivare a 3,15 ne devi scolare di roba! XD
 
Top
Confucio Sensei
view post Posted on 30/8/2008, 12:53




Si ma secondo me anche la storia del limite è sbagliata..
Cioè non si può fissare a 0.5 il limite per tutti. Ogni persona è diversa, c'e chi a 0.5 vede già la fata turchina e chi non sente niente..Dipende tanto dalla costituzione e dall'abitudine a bere..
Quell'alcolizzato di mio fratello ad esempio con 1.5 di tasso alcolico nel sangue camminava dritto, io con quel valore già vado in coma XD (N.B. testato con le macchinette che ci sono nelle discoteche, non da una pattuglia)

Ciò non toglie comunque che solo un deficiente si mette alla guida dopo aver bevuto o dopo essersi drogato, e do pienamente ragione a Draco..
Nessuno pensa che piuttosto è meglio rimanere in auto a dormire e smaltire tutto..
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 14:36

Ombra di Platino

Group:
Administrator
Posts:
6,136

Status:


CITAZIONE
Si ma secondo me anche la storia del limite è sbagliata..
Cioè non si può fissare a 0.5 il limite per tutti. Ogni persona è diversa, c'e chi a 0.5 vede già la fata turchina e chi non sente niente..Dipende tanto dalla costituzione e dall'abitudine a bere..
Quell'alcolizzato di mio fratello ad esempio con 1.5 di tasso alcolico nel sangue camminava dritto, io con quel valore già vado in coma XD (N.B. testato con le macchinette che ci sono nelle discoteche, non da una pattuglia)

Si beh se si mette un limite, deve essere un limite fisso per tutti, mica lo si può fare diverso per chi ha una resistenza maggiore all'alcool XD

Fra l'altro oggi al TG ho sentito uno che è stato fermato proprio per il controllo e stava in coma etilico °_° Io sono scoppiato a ridere dopo essermi chiesto "come cazzo faceva a guidare se stava in coma etilico?" XD Comunque sia, fortuna che l'hanno fermato 8|
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 16:37
Avatar

When Thassilon fell, these catacombs went dormant, but this one was not fated to stay that way.

Group:
Member
Posts:
12,056
Location:
Mosswood

Status:


Ma io la patente la vengo a fare in Italia °_°
 
Top
BauWolf
view post Posted on 30/8/2008, 16:37




Potrebbero leggere sulle nostre schede quanto sopportiamo di alchol, tanto ci hanno già schedato. Siamo controllati dal governo! Ci leggono nel pesiero! Oddio! Gli Alieni! Moriremo tutti!.

SPOILER (click to view)
Dato che mi sembrava un po' poco devertente ho deciso di rallegrare un po' l'argomento; se pensate che sia una cosa seria su cui non si deve scherzare lasciate pure perdere la mia pazzia. Pace.
 
Top
[Schyte Fox]
view post Posted on 30/8/2008, 16:41




CITAZIONE (BauWolf @ 30/8/2008, 17:37)
Potrebbero leggere sulle nostre schede quanto sopportiamo di alchol, tanto ci hanno già schedato. Siamo controllati dal governo! Ci leggono nel pesiero! Oddio! Gli Alieni! Moriremo tutti!.

SPOILER (click to view)
Dato che mi sembrava un po' poco devertente ho deciso di rallegrare un po' l'argomento; se pensate che sia una cosa seria su cui non si deve scherzare lasciate pure perdere la mia pazzia. Pace.

image
 
Top
DracoMT2
view post Posted on 30/8/2008, 16:44




CITAZIONE (BauWolf @ 30/8/2008, 17:37)
Potrebbero leggere sulle nostre schede quanto sopportiamo di alchol, tanto ci hanno già schedato. Siamo controllati dal governo! Ci leggono nel pesiero! Oddio! Gli Alieni! Moriremo tutti!.
SPOILER (click to view)
Dato che mi sembrava un po' poco devertente ho deciso di rallegrare un po' l'argomento; se pensate che sia una cosa seria su cui non si deve scherzare lasciate pure perdere la mia pazzia. Pace.

Non badategli, è pazzo xDDD
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 17:18

Ombra di Platino

Group:
Administrator
Posts:
6,136

Status:


La cosa che mi ha spaventato di più negli ultimi tre post è stata la faccina di Marik.
 
Top
[Schyte Fox]
view post Posted on 30/8/2008, 18:32




CITAZIONE (AlakDarkShadow @ 30/8/2008, 18:18)
La cosa che mi ha spaventato di più negli ultimi tre post è stata la faccina di Marik.

Sbra image.
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 19:25
Avatar

L'uomo delle Cianfrusaglie

Group:
Member
Posts:
2,882
Location:
Assai Lontano

Status:


Beh, io sto a posto. o.o ma tanto era già evidente tra i giovani che uno su due si fa le canne. Perchè dovrebbe essere diverso sugli adulti che uno su due si fa di droga o di alchool? Per quanto non sia una logica matematica, è pur sempre un aumento di possibilità di rischio cominciare da giovani con roba leggera. Si sa..gli amici...XD le nuove esperienze...Insomma. u.u

o/ Folletto Inside!

Ps: perdonate se leggerete un lieve senso di ostilità (non so manco se cè ma in media l'ho sempre a causa dell'argomento)
 
Top
[Schyte Fox]
view post Posted on 30/8/2008, 23:15




CITAZIONE
Si sa..gli amici...XD le nuove esperienze...Insomma. u.u

Sembra che stai parlando di un'esperienza omosessuale.
 
Top
legend dragon
view post Posted on 31/8/2008, 03:44




ARCHA!!!

SPOILER (click to view)
Solo 3 persone possono capire la battuta, tra le quali c'è anche Gilgo ;*


Sinceramente una persona ha il diritto di fare le proprie scelte, se bevi o ti droghi e ti vai a schiantare contro un muro sono cavoli tuoi, hai avuto tutto il tempo per tirarti indietro quando ancora potevi, quindi 'zi tua (come si dice in gergo); ma se bevi e coinvolgi nell'incidente un altra persona che magari passava di li per tornarsene tranquillamente a casa...allora c'è qualcosa che non va.

Io personalmente quando mi trovo in compagnia degli amici posso anche bere qualcosa, ma prima di tutto non supero mai un certo limite, e secondo non mi metto mica a guidare, piuttosto torno a casa a piedi (insieme ai cinghiali XD) o al massimo mi metto li seduto nel bar a leggermi il giornale (o quel che si riesce a leggere in quelle circostanze) e attendo che l'effetto passi del tutto...
 
Top
33 replies since 30/8/2008, 12:19   390 views
  Share