Ricominciamo (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2011, 15:36

Ombra di Platino

Group:
Administrator
Posts:
6,136

Status:


Non so se capita anche a voi di pensare all'AdT, magari quando vagate su internet senza una meta precisa, o quando ritrovate un vecchio file sul pc che vi ricorda di quando interpretavate il vostro personaggio.
A me succede spesso di ripensare ai bei vecchi anni passati su questa piattaforma, divertendomi a giocare e a conoscere tante persone con una passione che le accumunava tutte... e ammetto che malgrado siano passati piu' di due anni dalla chiusura dell'AdT, non posso fare a meno di essere nostalgico e tentare di ricordarla con il sorriso, senza pensare al rimorso che ho per non averla tenuta aperta, tentando di salvare il salvabile almeno per quelle poche persone che avevano intenzione di continuare a giocarci malgrado i propri impegni.
L'altra sera, parlando del piu' e del meno, è venuto fuori proprio un discorso del genere (piu' uno scambio di qualche battuta che altro in realtà) con un amico. Gli ho detto che la tentazione di riaprire il forum c'era sempre, magari modificandolo affinché non servissero tutte quelle meccaniche stancanti da parte dello staff, andando a ricreare un luogo di puro divertimento come sette anni fa, dove nessuno si curava di ciò che accadeva: si tentava semplicemente di prendere spunto da tutto il contesto, facendolo evolvere per mano dei propri personaggi.
Mi manca quella sensazione di GdR quasi improvvisato, quello del "ma guarda, una scena gdr si è tramutata in una quest che coinvolge tutto il forum" o del "no tranquillo, descrivilo tu l'effetto che la tecnica ha su di me".
C'è da dire che in questi ultimi anni sono stati creati molti forum promettenti in cui probabilmente molti di voi hanno continuato a giocare e forse il tempo libero a propria disposizione è diminuito ancora di piu', fra i vari impegni quali lo studio, il lavoro e la vita sentimentale. Malgrado ciò, io sento di rendervi partecipi di una domanda che mi ronza in testa dall'altra sera (o meglio, da piu' di un intero anno): vi andrebbe di provare a giocare di nuovo tutti insieme?
So che può sembrarvi una sorta di supercazzola rotante, il fatto è che l'intenzione di ricominciare a creare qualcosa insieme a tutti voi c'è da tanto tempo, e proprio per questo sarei pronto a rimettermi in gioco anche rischiando di vedere il forum crollare a pezzi, finendo abbandonato a sé stesso nel dimenticatoio. Vorrei nuovamente vedere un gruppo di persone come quelle che hanno sempre animato l'AdT cooperare e divertirsi, andando a ricreare la stessa armonia che almeno in principio ci aveva caratterizzato, mettendo al primo posto il divertimento e tralasciando tutte le classiche puttanate che a lungo andare hanno reso l'Armata un luogo pieno di restrizioni e contraddizioni, dove da una parte si trovava la volontà di giocare ed inventare, dall'altra la necessità di darsi una regolata per una sorta di obbligo morale nei confronti dei forumgame, o piu' semplicemente per tentare di onorare una lega gdr di nome New World, ormai defunta da tempo, che ci ha visto nascere e crescere.
Probabilmente ci sono altre cose che vorrei dire ma ora non riesco proprio a trovare le parole giuste per esprimerle... posso solo chiedervi di riflettere su questa mia proposta e di spargere la voce affinché tutti coloro che un tempo giocavano qui da noi possano dire la propria in merito all'argomento. Per tutto il resto, a prescindere da quale possa essere la decisione, potrete sempre fare un'improvvisata sul canale #ArmataDelleTenebre per una chiacchierata (anche se ammetto che si è svuotato, e l'onnipresenza di Jino svanisce durante il periodo estivo; Ora come ora è popolato unicamente da me verso tardo pomeriggio/sera, da Kalte perennemente away e a volte da SeraphAndrew che si diverte a slapparci a tradimento o da altri che di rado giungono dal nulla per un saluto).

Fatemi sapere cosa ne pensate e... boh, in ogni caso statemi bene ;*
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,649

Status:


Personalmente a parte impegni già presi con un'altra comunità, forse riuscirei ad essere un pò presente per tornare a giocare insieme come ai vecchi tempi!
 
Contacts  Top
Sgorlo
view post Posted on 27/7/2011, 15:51




io ci sono per fare il giocatore :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 15:58
Avatar

L'uomo delle Cianfrusaglie

Group:
Member
Posts:
2,882
Location:
Assai Lontano

Status:


Si.
 
Top
Jack BloodHeart
view post Posted on 27/7/2011, 18:45




A parte il cambio di nick che farà sicuramente in modo che nessuno si ricordi di me... sì, sono d'accordo ;O;
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 23:47
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
14,728
Location:
I Nove Inferi

Status:



Dato che Seraph è un tonno di merda e non è un vero uomo, non capisce il senso del video come risposta, quindi si fa una piccola parafrasi: il Jino c'è ed è pronto a sfondare i cieli.
 
Web  Top
Gleipnir
view post Posted on 27/7/2011, 23:59




rotflmao
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 21:08
Avatar

» Mastermind «

Group:
Member
Posts:
7,028

Status:


L'ho aspettato per tanto tempo e infine è arrivato, quel post intendo.

Ovviamente non c'è bisogno di dire altro se non: contate su di me.
 
Top
Anceloth
view post Posted on 29/7/2011, 22:15




fanqulo, stronzolo... ho la pelle d'oca e, anche se finissi dall'altra parte del mondo, ci sono.

ce ne hai messo di tempo per deciderti, ma meglio tardi che mai!!! :-*
 
Top
Ryowazamono
view post Posted on 30/7/2011, 23:13




Un augurio (e un saluto) ai tenebrosi, allora..

:)
 
Top
Saga89
view post Posted on 31/7/2011, 12:43




Si! **
 
Top
Jack BloodHeart
view post Posted on 31/7/2011, 15:31




 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 01:12


Energia
Admin ~Power Within Stars.

Group:
Member
Posts:
8,753
Location:
Inferno

Status:


pom-pom-girl

Credo basti come risposta.
 
Top
Anceloth
view post Posted on 1/8/2011, 10:50




ora la domanda che una decina di persone si stanno facendo nel loro intimo: quando si ricomincia?
 
Top
166 replies since 27/7/2011, 15:36   2762 views
  Share