Final Fantasy VII Advent Children, Folgorante !!!

« Older   Newer »
  Share  
Arntor
view post Posted on 11/5/2006, 13:24




Folgorazione !


Era una mattinata grigria e avevo deciso di non andare a scuola . Anzi , parliamo al presente che è meglio =P . Ho deciso di non andare a scuola ; così , dopo aver finito un libro , vengo quì a sedermi , pensando a nuove tematiche da inficcare quà e là nel viaggio di Arntor , quando , ad un certo punto , ricordo che in una cartella ( di cui non faccio il nome °_° ) c'erano file arretrati non visti .
Final Fantasy VII Advent Children oO ?
E come ho fatto ancora a non vederlo oO ?
Clicco immediatamente e si apre il lettore multimediale . Il Film ha i sottotitoli in inglese , lingua giapponese , e questo all'inizio mi stufa un pò ma ben presto ci faccio l'abitudine e pazienza . Così , già dai primi istanti mi si riempie il cuore di luce quando vedo Red XIII e company attraversare le rocce e già mi ributto dentro il gioco .
In riassunto , non sto quì a raccontare tutta la trama del film e le mie impressioni per ogni singola scena , anche perchè molti di voi , avendo Pg tratti dal film , sicuramente l'avranno visto ; ma è ASSOLUTAMENTE obbligatorio , se avete giocato anche una sola partita a Final Fantasy VII e non avete ancora visto Advent Children , che lo vediate immediatamente !
Il film è emozionante , unico nel suo genere e non paragonabile a Spirit Within per quanto riguarda la grafica , con una pulizia e una perfezione nelle immagini e nei movimenti dei personaggi che è incredibile . Ti rigetta dentro il gioco ed anch'io , che non l'ho mai finito per negligenza , mi sono sentito un giocatore D.o.c. Ci sono delle scene che mi hanno travolto di più , fra le quali l'arrivo dei membri del Team a poco a poco nello scontro contro lo pseudo Bahamuth e la ricomparsa improvvisa di Sephiroth ( se anche voi avevate letto che l'unica parte del film in cui si vede è un ricordo ... °_° sticaz** ! Non è vero niente *_* ) . Forse si potrebbe accusare , per chi non è appassionato del genere , che è un film troppo stereotipato ; ma , ed è successo per pochissime volte guardando un film , io parteggiavo già dall'inizio per il " Bene " . Ed è facile lasciarsi trasportare da Kadaj e dagli altri fratelli , dalla trame , insomma , del vecchio Sephiroth e del suo spirito . Ma Cloud è diverso ... ha quello sguardo triste , quell'aria così oppressa , così sfocata . Ed il finale è naturalmente un classico , quello a cui tutti potevano arrivare dopo cinque minuti di Film , ma è un classico ottimo .

In riassunto :
  1. Pro n° 1 - Grafica spettacolare
  2. Pro n°2 - Ambientazione esatta , fedele al gioco e ricostruita nei minimi dettagli ( quando ho visto i fiori nella chiesa avevo i brividi °_° )
  3. Pro n°3 - Cloud , eroe del Bene ma con risvolti psicologici da cogliere .
  4. Pro n°4 - Non troppo lungo , scorrevole , con musiche anch'esse da brividi per i ricordi

Contro :
  1. Contro n°1 - Due spezzoni con musiche che non c'entrano niente nella prima parte
  2. Contro n° 2 - Tifa fatta ebete . Dio Santo , Cloud è là sotto , sta morendo , FAI QUALCOSA è_é invece no , sorride dicendo " lasciamolo solo ^_^ è la sua battaglia ^_^ " ... -____-
  3. Contro n°3 - Mancano le magie leggendarie dei Final Fantasy

N.b. - Se negli inseguimenti inizi ad agitarti e all'apparizione di Aerith e Zack hai le lacrime agli occhi , è normale ._.

Logo

 
Top
view post Posted on 12/5/2006, 12:53
Avatar

Bimbo Sperduto

Group:
Member
Posts:
4,793
Location:
...

Status:


Ah, non venirlo a dire a me che è spettacolare, quando l'ho visto quasi scoppiavo in lacrime di giuoia XD
 
Top
view post Posted on 17/5/2006, 09:23

Ombra di Platino

Group:
Administrator
Posts:
6,136

Status:


E' assolutamente fantastico XQ___
 
Top
Psichico
view post Posted on 17/5/2006, 14:25




ho visto il film...bellissimo :Q________
 
Top
view post Posted on 18/5/2006, 18:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
14,728
Location:
I Nove Inferi

Status:


Io è da Ottobre che l'ho visto XQ__________________________
 
Web  Top
Omerö
view post Posted on 18/5/2006, 19:23




Un opera da non perdere, ma devo contrastare un contro di Arton, le magie sarebbero sgrave nel film che si basa puramente sui combattimenti fisici e sull'abilità dei vari personaggie nelle scene ... sinceramente lo troverei fuori luogo e come ripeto sgravo.
Poi questo è soggettivo. :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 14:36

Ombra di Platino

Group:
Administrator
Posts:
6,136

Status:


Già, anche perché le varie Materia sono vagamente in possesso di Cloud e company, fino ad allora tutti fanno affidamento sulle proprie Limit. Poi quando uno dei tre spettri trova le materia è un altro discorso...anche perché evocano pure Bahamuth, mica una cosa da niente °_°"""
 
Top
Arntor
view post Posted on 20/5/2006, 22:32




Io intendevo Magie Semplici ... cioè , ragazzi , manca un Fire °_° Una Fira °_° Una Firaga °_° !
Per me sarebbe stato più bello inserire almeno un Combat con magie spettacolari tipiche degli Ff , tutto quì ^^''
 
Top
-Sephiroth-
view post Posted on 21/5/2006, 10:34




Io sto sbavando da circa un mese... Poi quando mi sono visto arrivare Sephiroth accompagnato da "One Winged Angel" (che è la theme del gioco al moemnto del combattimento) mi stava venendo un infarto per la gioia... Non oso più commentare altrimenti stilerei una lista infinita... per quanto riguarda le magie però anch'io avrei preferito vedere qualche Fire lanciata da Kadaj anzicché vedermi una sfera non-elementale di magia che potrebbe essere qualcunque cosa...

Unico contro a mio parere : Sephiroth viene sconfitto da Cloud

NON ESISTE è.é
 
Top
8 replies since 11/5/2006, 13:24   127 views
  Share